ダンテ マッツォーラ イタリア ミラノに生まれる ミラノ ヴェルディ音楽院ピアノ科及び作曲科を首席で卒業 バルセロナのリセオ大劇場でオペラ指揮者としてキャリアをスタートさせた これまでに カターニアのベッリーニ劇場 ヴェネツィアのフェニーチェ劇場 ヴェローナの野外劇場をはじめとして その他多くの劇場

Similar documents
pdf per sitocopertina.indd

確定_山本先生

122

Primi chierici venuti in Giappone nel 9 2 january gennaio Non credo utile rivangare il passato. Il Signore l ha inabissato nel fuoco

?! 3


エジプト、アブ・シール南丘陵頂部・石造建造物のロータス柱の建造方法


ディスコグラフィー収載 ディスコグラフィー 2018No.91 ( HP 収載 ) 分類 :CD 作曲家 : ベートーヴェン曲名 : 弦楽四重奏曲全曲演奏 : アルテミス カルテット発売 :Emi Virgin No.: 概要 : アルテミス カルテットの演奏会に行っ

252 vs.?!???

pp. -[ ] 2.

Ripasso forma piana


untitled

桑原康行41‐71/桑原康行 41‐72

_JNTO特色.indb

01 Eventi_v2_GPN:v

Takasaki Foundation -Event Information NO.418 S席 5,000 円 友の会価格はございません 未就学児の入場はご遠慮ください インターネット 購入 A席 3,000 円 一 襲名披露 口上 ふたつちょうちょうくる わ にっ き ひき まど

GIAPPONESE 3 Mod

ニューヨーク・メトロポリタン:オペラ  年全公演スケジュール

‚æ27›ñ06-…|…X…^†[

コース概要研修年限 :2017 年 10 月 ~ 2019 年 5 月研修会 : 下記の要領で開催する 受講者はすべての研修会に参加すること 一年次終了時点で出席率が 8 割に満たない者および成績が基準に満たない者は受講資格を失う 1コーチング ファカルティによる定例研修会 ( 月 2 ~ 3 回程

Codice civile EC EC EC EC CapoXIV bis Dei contratti del consumatore Artt bis 1469 sexies EC vessatorieinefficaci EC abusive

…_…C…L…fi…J…o†[fiü“ePDF/−mflF™ƒ

WINS クラブ ニュース


館 3 階フロアイベント展示イタリアオペラ 2018 年 12 月 ~ 館 3 階フロアイベント展示 : イタリアオペラ /B ベッリーニ : 生涯 芸術 作品 レズリイ オーリイ著, 加納泰訳 東京音楽社 /D-B ガエターノ ドニゼッティ : ロマン派音楽家の生涯

バイエルン国立歌劇場  年全公演スケジュール

139 1 Sommario L Unità d Italia, che a Napoli causò modifiche totali per i diversi generi culturali, non poteva risparmiare il destino di un attore di

1 教養科目 ( 基礎教育科目 ) 必修 選択必修 1 年次 年次 東京音楽大学入門講座 心理学 宗教学 哲学 倫理学 応用倫理学 日本 東洋文学 西洋文学 芸術学 日本史 西洋史 東洋史 日本文化論 西洋文化論 東洋文化論 環境と経済 現代社会と法 憲法 数学 宇宙科学 自然科学 日本語表現法 教

"05/05/15“ƒ"P01-16

研究成果報告書

07_柴田モラヴィア_責_Z12.indd

untitled

[ 研究論文 ] Bellini Donizetti OPERA OPUS OPERA OPERA OPERA OPERA バロック:BAROQUE CLAUDIO MONTEVERDI(1567~1643)

p1_5.pmd

320_…X…e†Q“õ‹øfiÁ’F

ローマ歌劇場 年全公演スケジュール

演奏者 ( 第 2 回 第 4 回 ) クワットロカンタンティ ( オペラ ) 鳥海仁子 ( とりうみまさこ ) ソプラノ 坂本晶子 ( さかもとしょうこ ) メゾソプラノ 安藤英市 ( あんどうえいいち ) テノール 大坪義典 ( おおつぼよしのり ) バリトン 太刀川琴絵 ( たちかわことえ )

Microsoft Word - PROGRAMMA DI ESAME KARATE

untitled



パリ国立オペラ座・バスティーユ  年全公演スケジュール

122 丸山眞男文庫所蔵未発表資料.indd

農林金融2007年5月号

イタリアの「これは何?」 Che cos’è questo?


2019 年 3 月 25 日 No 国際交流基金アジアセンターのオーケストラ支援事業 5 年間の成果 東南アジアと日本が共鳴 響きあうアジア 2019 ガラコンサート を開催 ~ 炎のマエストロ 小林研一郎氏が 6 か国 100 名を指揮 多彩な音色が熱く響きあう ~ 国際交流基

43

項目 1 京都 国際音楽学生フェスティバル2017 ( 108,271,599 ) 招請国アメリカ イタリア オーストリア スペイン チェコ ドイツ フランス ポーランド ロシア日本出演学生 102 名 ( 内 4 名はプレフェスティバルコンサートにも出演 ) 開催時期プレフェスティバルコンサート平


語学学校奨学 リスト ) 下記の奨学 ( 授業料免除 割引 ) リストにある学校資料の詳細は奨学 担当者に問い合わせて下さい または各学校のホームページを参照 ( 化会館のホームページからリンクされている学校あり ) 2) 登録料 教材書代などが別途必要な場合や 利 できる時期を定めてい

40号表1

4/9 14:30 15: /4 13:30 14:00 1, :00 13:30 16:00 6/11 13:1513: Yamashita group

ï ñ ö ò ô ó õ ú ù n n ú ù ö ò ô ñ ó õ ï

.w..01 (1-14)

( 5 9 ( 1260/ ( ( % % 7 ( Co.Co.Co. (

パリ国立オペラ座・ガルニエ  年全公演スケジュール


ベルリン フィルハーモニー 管弦楽団首席バイオリニスト 樫本大進リサイタル 主催 鵬博藝術は 2011 年に設立されました この年にロシアのピアニストの Konstantin Lifschitz の四夜連続のバッハピアノリサイタル ドイツのチェリストの Alban Gerhardt のバッハチェロリ

CB-RassegnaStampa-long

日伊学院創立35周年記念

( 1 ) ,888 ( ) ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica ) ( 2 ) ( ) ( ) ( ) ( ) 5 1,344,296 1,274,498 2,618,

fostermusic rental collection クロード ドビュッシー / 加養浩幸 小組曲 より I. 小舟にて IV. バレエ Claude Debussy / arr. by Hiroyuki Kayou Petite Suite I. En Bateau, IV. Ballet

ORL / ORL P ORL è la versione a 8 luci che dà origine all'intera serie. Realizzata in metallo laccato, é disponibile nelle finiture: nero lucido, bian


A Comprehensive Guide to

2009 N C N A C 6 4 N Alexander 4 NHK SYMPHONY ORCHESTRA, TOKYO PHILHARMONY OCTOBER 2016

パリ国立オペラ座・バスティーユ  年全公演スケジュール

!オペラ2012.indb

Borsa di Studio 2019.xlsx

近藤浩志さん ( 大阪フィルハーモニー交響楽団 /2 のみ ) 枚方市在住 弘田徹さん ( 新日本フィルハーモニー交響楽団 /34 予定 ) コンサート クラシックはいとをかし また 期間中には 同演奏者によるコンサート クラシックはいとをかし をメセナひらかた会館 ( 新町 2-1-5) で開催す

プロフィール

教育課程等の概要

第 32 回田辺第九演奏会日程 : 平成 29 年 12 月 10 日 ( 日 )15 時開演 (14 時 30 分開場 ) 会場 : 紀南文化会館大ホール主催 : 田辺市教育委員会 田辺第九の会後援 : 田辺市文化協会 紀伊民報社 指揮 : 三ッ橋敬子関西フィルハーモニー管弦楽団針生美智子 ( ソ

80667-Hello Mi apr08 japp.indd

58 図1スイスのコミュニティ計画案 丁 図2フランスのコミュニティ計画案 図3アメリカのコミュニティ計画案

名古屋なんて だいすきナゴヤ魅力向上室 ~ ただいまナゴヤの魅力発信中 ~ 別添資料あり 平成 30 年 5 月 7 日 市政記者クラブ様 観光文化交流局 ナゴヤ魅力向上担当部ナゴヤ魅力向上室 担当 : 只井 棚橋電話 : 年東京オリンピック パラリンピック競技大会ホストタ


Taro-04更新講習要項.jtd


あらすじ森 棲 水 精 人間 王子 恋 月 美 夜 人間 姿 魂 手 入 王子 結 ( 水 精 ) 打 明 彼 忠告 魔法使 相談 勧 魔法使 望 引 声 失 王子 裏切 二人 呪 破滅 話 王子 恋 受 入 人間 姿 王子 美 森 出会 恋 落 城 連 帰 城 王子 結婚式 準備 進 王子 愛情

公益財団法人パシフィック・ミュージック・フェスティバル組織委員会

T

A Segno [A ] [AP] col Fag 2do cb(

PRESS RELEASE A H 2 ブラック マウンテン カレッジ 草月アートセンターからトーキョーワンダーサイトへ 21 企画概要 5 会場案内 A TEL: / FAX: JR JR 7 B

<4D F736F F D C8B9E8DC58F49817A F1834E838A D A838A815B83582E646F63>

D: Cosa fa ora Mauro? 訳 ( 男 1) ずいぶん前からマウロに会ってないよ どうしているの? ダンテ広場のあの洋服屋でまだ働いているのかい?( 男 2) 何だって 知らないのかい? 彼はもうあそこでは働いていないよ 今はフランスのパリにいるんだ ( 男 1) パリに? いったい

,Tsujido,Fujisawa-city,Kanagawa, ,JAPAN Tel Fax 現代音楽に精通した新世代ヴィル


学校や勉強についてもう大学生活になれましたか どんなことが大変ですか 講義がわからない時 どうしますか *~ たり日本語の授業をどう思いますか どうして ~ と思いますか ( 教科書先生 ecc) どうして日本語を勉強しているんですか 日本語と ~ とどちらのほうがむずかしい ( かんたんおもしろい

横浜音祭り 2016 について 横浜市では 横浜らしい特色ある文化芸術の国内外への発信として 現代アートの国際展 横浜トリエンナーレ とともに ダンス 音楽のフェスティバルを継続的に開催しています 今回は 公演数 ジャンルの多様さから幅広い支持を得た 横浜音祭り 2013 より 2 回目の開催となり


P08・01/柴田 〃 加藤 柴田 平島

Orchestral and Chamber Music


Celia Jones, TZ Motors, Ms. 47 Celia Jones Herbert Street, Floreat, Perth WA Herbert Street Floreat Perth WA 6018 Formato indirizzo australian

200 & 2

,Tsujido,Fujisawa-city,Kanagawa, ,JAPAN Tel Fax 高貴な洗練を湛えた円熟の響き

Transcription:

DANTE MAZZOLA Nato a Milano, ha iniziato la carriera come direttore per la preparazione orchestrale del repertorio lirico al Gran Teatro Liceu di Barcelona. Ha collaborato con il Teatro Bellini di Catania, con La Fenice di Venezia,l Arena di Verona,il Teatro Massimo di Cagliari e molti altri; da1 1969 è stabile al Teatro alla Scala di Milano. Come cembalista ha fatto parte per molti anni de Gli scaligeri" (gruppo d'archi della Scala) e del Sestetto della Scala", con vasto repertorio barocco. Svolge attività di direttore d' orchestra in diverse città italiane: Milano, Modena, Mantova, Pisa e molte altre. Direttore ospite al Teatro Municipal di Lima, al Megaron di Atene, a Ginevra, al Philharmonic Hall di San Petersburg, al Seoul Art Center. E stato direttore per l Ente Teatro Romano di Fiesole nell ambito del Progetto Mozart - Da Ponte e Progetto Monteverdi nelle toumèe in ltalia, Gran Bretagna e al Teatro del Palazzo Reale di Versailles. Ormai da molti anni ha instaurato in Giappone uno stretto rapporto con varie organizzazioni teatrali e con alcune università di Tokyo, Osaka e Okinawa. Recentemente ha diretto con Kyoto camera Philharmonic orchestra. Per alcuni anni ha partecipato al Salzburger Festspiele come stretto collaboratore del maestro Riccardo Muti. Ha inoltre una copiosa attività come accompagnatore collaborando con i più grandi nomi della lirica mondiale, spaziando dal repertorio operistico al più vasto campo della musica da camera italiana, tedesca, francese e spagnola, anche in occasione di produzioni discografiche. Recentemente è stato consulente musicale per il Teatro Den Norske Opera" di Oslo, dove è spesso invitato a tenere stages con i complessi artistici locali. Come direttore ospite collabora con l Università Carlos Ⅲ" di Madrid, tenendo seminari di perfezionamento lirico. E docente presso l' Accademia del Teatro alla Scala per il Corso di perfezionamento per maestri collaboratori e per il Corso di perfezionamento per cantanti lirici, ad Orvieto per Spazio Musica, a Nordfjordeid (Norvegia), a Daroca (Spagna). Dal 2007 è direttore di lkunomusica in Giappone, dove tiene Master Class per direttori d' orchestra, cantanti e pianisti. Nel 2011 è docente per i formatori (cantanti e pianisti) dell' Opera Nazionale di Bucarest, nell ambito del Progetto StudiOpera, finanziato dal FSE (Fondo Sociale Europeo), per la formazione delle professionalità nel settore dello spettacolo dal vivo. Attualmente è professore ospite dell università Shōwa Academia Musicae.

ダンテ マッツォーラ イタリア ミラノに生まれる ミラノ ヴェルディ音楽院ピアノ科及び作曲科を首席で卒業 バルセロナのリセオ大劇場でオペラ指揮者としてキャリアをスタートさせた これまでに カターニアのベッリーニ劇場 ヴェネツィアのフェニーチェ劇場 ヴェローナの野外劇場をはじめとして その他多くの劇場で活動し 1969 年以降はミラノ スカラ座に活動拠点を置いている チェンバリストとして スカラ座弦楽合奏団 リ スカリージェリ や スカラ座六重奏団 で長年にわたって活動し バロック音楽の広大なレパートリーを持っている オーケストラ指揮者として ミラノ モデナ マントヴァ ピサなどイタリア国内の数多くの都市で また 客演指揮者としてペルー共和国のリマ劇場 アテネのメガロンコンサートホール サンクトペテルブルグのフィルハーモニーホール ソウルの芸術センターなどで活動を展開している フィエーゾレのロマーノ劇場財団が企画した モーツァルトとダ ポンテ モンテヴェルディ において指揮を行い イタリア イギリスそしてヴェルサイユ宮殿の王室劇場でも大成功を収めた 日本では 長年にわたり 東京 大阪 沖縄などの大学から招聘されているほか 最近では京都室内交響楽団と共演している また 数年にわたり リッカルド ムーティーの右腕としてザルツブルグ音楽祭に参加 さらに世界的な大歌手たちのピアノ伴奏者としての才能豊かな活動はオペラのみにとどまらず その限りないレパートリーはイタリア ドイツ フランス スペイン歌曲に及び 彼らの録音制作にも参画している 最近では音楽監督として マドリッドのカルロス三世大学と共同してオペラ研修セミナーを開講し また ノルウェー オペラ劇場に現地の芸術家たちへ研修を行うためたびたび招かれている ミラノ スカラ座アカデミーにおいて指揮者 コレペティートルを育成するコースおよびオルヴィエート ノルウェーのノードフィヨルドエイド スペインのダロカで教官として教鞭を執っている 2007 年より 生野ムジカ音楽監督として 指揮者 歌手 ピアニストのためのマスタークラスを日本で開催している 2011 年より プロとしての能力を育成するためにヨーロッパ同盟国基金 (FSE) から資金供与された StudiOpera プロジェクトにおいて ブカレスト国立歌劇場の教官 ( 歌手 ピアニスト ) に指導を行っている 昭和音楽大学客員教授

多田佳世子 ソプラノ 大阪音楽大学卒業後 卒業演奏会に出演 第 12 13 回日伊コンコルソ入選 オペラでは 魔笛 のダーメ パミーナ ルサルカ の公爵婦人 カルメン のミカエラ 蝶々夫人 のタイトルロールを演じる 日本演奏連盟推薦演奏会に出演 1991 年 イタリア ブッセートにおいて ヴェルディ国際声楽コンクール第 3 位入賞 同年 加古川市民さわやか賞受賞 1992 年 イタリアにおいてロータリークラブ主催の 蝶々夫人 全曲演奏会に出演 ヴァルセージィア誌より絶賛を浴びる クレモナ市にてコンサートに出演 1994 年 3 月 韓国のソウルオペラハウスで 蝶々夫人 を演じ 大成功をおさめる 同年 9 月 故郷加古川にて第 4 回リサイタルを開催 好評を得る 1995 年 5 月 ベルガモにてコンサートに出演 また ミラノ スカラ座にてリッカルド ムーティ指揮のスカラ座フィルハーモニーコンサート カルミナ ブラーナ に参加 同じく 5 月 パルマのテアトロ レージョにてコンクール入賞者による演奏会に出演 6 月 ミラノのサン マルコ教会にて スカラ座フィルハーモニーコーラスのオペラコンサートに参加 7 月 パルマにて ラ ボエーム のタイトルロールでデビュー 1996 年 2 月 スイス ジュネーブにて 3 人のスカラ座歌手と共演 ル マタン誌より絶賛を浴びる 12 月 メラーテ市の教会にてパヴィアオーケストラとオラトリオコンサートに出演し大成功をおさめる 1997 年 1 月に CD Sogno ( 夢 ) を録音し 記念リサイタルを開催 CD はイタリア国営放送 Rai およびスイスにても度々放送され高い評価を得ている 同年 5 月 神戸文化ホールにおいて ラ ボエーム のミミを演じる 1998 年再びスイスのジュネーブにおいてコンサートに出演 1999 年 11 月にはミラノのコンセルヴァトーリオでモーツァルトのオペラ アルバのアスカニオ の女神役を好演 最近では 没後 100 年のヴェルディに献呈する演奏会 に出演し大成功をおさめるなど コンサートソリストとしてもベートーヴェン ブルックナー ヴィヴァルディ ロッシーニなど幅広いレパートリーを持ち活動を続けている 2002 年 2 月ヴェルジャーテにて再びコンサートの依頼を受け 大成功をおさめる イタリア各地で積極的にコンサート活動を繰り広げており 確かなベルカント唱法に基づいた深い表現力は高く評価されている 2004 年に CD Tosti D Annunzio Romanze ( ダヌンツィオの詩によるトスティ歌曲集 ) を出版し大絶賛され Rai で放送され 日本でも CD 出版記念コンサートが催された またこの CD を耳にしたイタリアを代表するバリトン レオ ヌッチ氏の誘いでアンサンブル サロット オットチェント (Ensemble Salotto 800) と度々共演し幅広いファン層から支持されている 同年 マドリッドのカルロス 3 世大学 (Università Carlos Ⅲ) やオスロのデンノルスケ劇場 (Den Norske Opera di Oslo) に Tecnica Vocale の教授として招聘され 現在に至るまでスペインでのダロカマスタークラス ノルウェーでのノルドフィョルダイドで意欲的に後進の指導にもあたっている 2005 年 2006 年にはオルヴィエートで開催されたサマーフェスティヴァル スパツィオムージカ リサイタルを開催 またノルウェーでもノルドフィョルダイドの音楽祭に出演している サラゴザのフオロロマーノ劇場でのガラコンサートにも出演 ローディやコンスタンツ ( ドイツ ) での歌とオーケストラによるコンサートでは再びレオ ヌッチ氏と共演し高く評価されている 2007 年より生野ムジカヴォーカルコーチ 演技指導を担当 イタリアノヴァラのコッチャ劇場において ロッシーニの小荘厳ミサのソプラノソロを務める 2008 年から 2010 年にかけて イタリアオルヴィエートのマンチネッリ劇場 加古川市民会館においてリサイタル開催 イタリアのヴァレーゼ ローディにて再びヌッチ氏と共演 また 故郷加古川にて京都室内交響楽団と共演 等々

KAYOKO TADA SOPRANO Si è diplomata all'osaka COLLEGE of MUSIC ed è stata poi finalista al Concorso Giappone-Italia. Nel 1991 ottiene un Premio Speciale della città di Kakogawa e nello stesso anno è vincitrice del Concorso "Voci Verdiane" di Busseto. Ha partecipato a numerosi concerti con l'orchestra Filarmonica di Osaka. Ha eseguito un vasto repertorio di opere,tra le quali: Madama Butterfly, Carmen(Micaela), La Bohème(Mimì), Rusalka, Il Flauto Magico(Pamina,Erste Dame), Turandot(Liù), nei migliori teatri giapponesi,a Tientsin in Cina,a Riga in Lettonia. Nel 1994 è invitata all'inaugurazione del Seoul Art Center nel ruolo di Butterfly ottenendo un grandissimo successo personale. Nello stesso anno partecipa a concerti e recitals a Milano,Cremona,Brescia ecc.. Nel 1995 al Teatro Regio di Parma partecipa alla Rassegna Internazionale dei Vincitori di Concorsi,indi sempre a Parma sostiene il ruolo di Mimì in Bohème; poi,alla Scala e alla Chiesa di San Marco a Milano, partecipa a concerti col Coro Filarmonico. Nel 1996 è invitata per recitals a Ginevra, Milano, Orta, Kobe, Ikuno. Nel gennaio 1997 incide un CD che viene poi trasmesso in varie sessioni dalla RAI italiana e dalla Radio Svizzera Italiana nel '97,'98. Nel maggio 1997 interpreta ancora Bohème al Teatro Bunka Hall di Kobe.Nello stesso anno è presente al Gran Gala Opera a Trikala in Grecia con Otello. Ha svolto attività concertistica con il Quartetto e il Doppio Quartetto di Kobe, anche con repertorio barocco. Ha interpretato, sempre come solista, la Ⅸ Sinfonia di Beethoven; la Messa di Bruckner; il Magnificat, il Gloria, il Credo di Vivaldi; la Petite Messe Solemnelle, Stabat Mater di Rossini; Vesperae Solennes de confessore, Requiem di Mozart, sia in Giappone che in Italia. Ascanio in Alba alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano e in varie altre località col Complesso dell'associazione Musica Rara. Nell'estate 2002 è stata protagonista di un recital su testi dannunziani nell' ambito del Festival "Il Serchio delle Muse" a Villa Pascoli. Nell 2004 ha pubblicato con molto successo il CD "Tosti D'Annunzio ROMANZE" ultimamente trasmesso alla RAI italiana e seguito da una serie di Concerti di presentazione in Giappone. Collabora sovente col baritono Leo Nucci,accompagnati dall'ensemble Salotto '800,ottenendo ottimi consensi. È stata invitata all'università Carlos Ⅲ di Madrid e al Teatro Den Norske Opera di Oslo per tenere alcuni stages come docente di Tecnica Vocale,ultimamente anche ai Master Class di Daroca(Spagna) e Nordfjordeid (Norvegia). Nel 2005/2006 Recitals ad Orvieto nel Festival estivo di Spazio Musica; in Norvegia per il Festival musicale di Nordfjordeid. Gala Concerto al Teatro del Foro Romano di Zaragoza.

Concerti vocali strumentali a Lodi e Konstanz ancora con Leo Nucci. Dal 2007 docente di Tecnica Vocale ed Arte scenica per il Corso Internazionale di Ikunomusica. Al Teatro Coccia di Novara Petite Messe Solennelle di Rossini. Dal 2008 al 2010 concerti e recitals ad Orvieto per Spazio Musica al Teatro Mancinelli; per il Comune di Kakogawa al Teatro Shimin Kaikan; a Varese con Leo Nucci; ancora a Kakogawa all Arabesque Hall con la Kyoto camera Philharmonic orchestra, ecc